homepage 1
homepage 2
homepage 3
Homepage 4
La tua casa ecologica costruita su misura
Primavera Haus la Bioedilizia su misura

Case in Bioedilizia legno e muratura

bioedilizia muratura bioedilizia muratura bioedilizia muratura

MATERIALI INNOVATIVI PER LA BIOEDILIZIA

Per realizzare case prefabbricate in legno-muratura, utilizziamo una parete di concezione innovativa, costituita di tavole massicce incrociate, resa staticamente portante da un sistema meccanico naturale e totalmente priva di collanti.

spaccato muratura

Il legno utilizzato per la sua costruzione proviene da zone di alta montagna, perché il suo lento accrescimento, dovuto alle stagioni estive particolarmente brevi, lo rende molto più stabile e tenace di un legno cresciuto in condizioni climatiche favorevoli.
Questa importante caratteristica naturale ed il particolare processo di essicazione, lavorazione ed assemblaggio al quale è sottoposto, non solo conferiscono alla parete un’eccezionale stabilità dimensionale, ma ne consentono la classificazione come struttura antisismica.
Il suo utilizzo consente inoltre di ottenere risultati ottimali in termini di risparmio energetico, di isolamento acustico e di benessere abitativo.

UNA SOLUZIONE PER OGNI PROGETTO DI CASA

Anche l’effetto estetico è straordinario: la parete, che si presenta compatta ed imponente, evoca la sensazione di sicurezza e di solidità tipica delle antiche costruzioni in pietra.

Questa tecnologia costruttiva può essere applicata, con eccellenti risultati, alla realizzazione di qualsiasi progetto.

Qualora il Cliente non disponesse di un progetto, Primavera Haus potrà mettere a sua disposizione il proprio team specialistico di progettazione.

X